BIANCO LATTE

By 26 Luglio 2017comunicati stampa, eventi, news

A Primiero l’edizione 2017 di “Latte in Festa” parte dalla nuova Casa del Cibo a Palazzo Scopoli, proponendo uno speciale aperitivo total white.

La Casa del Cibo apre a Primiero l’edizione 2017 di “Latte in Festa” con un appuntamento dedicato al latte e ai prodotti latteo-caseari trentini. Pensato per tutta la famiglia, l’evento includerà un aperitivo total white a cura dell’Agritur Broch di Passo Cereda, un laboratorio di canederli per i bambini, cosmesi naturale a base di latte e l’inaugurazione della mostra “Botìro. Luoghi, saperi, profumi e sapori”.

Un evento importante che vedrà protagonista la Casa del Cibo, nella prestigiosa cornice quattrocentesca di Palazzo Scopoli, quale luogo di incontri, scambi e narrazioni sulla cultura del cibo. Grazie alla collaborazione con il Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino, La Casa del Cibo propone una mostra sul burro per raccontarne la storia antica, recentemente rivisitata grazie al Botìro di Primiero di Malga, presidio Slow Food.

L’appuntamento, che si terrà venerdì 28 luglio a partire dalle ore 17.00, è organizzato dalla Strada dei formaggi delle Dolomiti con il patrocinio del Comune di Primiero San Martino di Castrozza e della Comunità di Primiero.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della Casa del Cibo all’indirizzo cibo.casediprimiero.it, oppure scrivere all’indirizzo mail info@cibo.casediprimiero.it.

Photo credits: Strada dei formaggi delle Dolomiti