Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mercato dei Saperi – Gran Festa del Desmontegar

23 Settembre 2017 | 14:00 - 19:00

La Gran Festa del Desmontegar è uno degli eventi più apprezzati e conosciuti della Valle di Primiero, e avvicina i visitatori alla tradizione contadina del nostro territorio. Un’occasione unica per conoscere Primiero anche attraverso la scoperta di alcune delle sue produzioni più peculiari: dai prodotti latteo-caseari ai mieli di montagna, dalla birra artigianale ai prodotti a base di preziose erbe officinali.

En Dì al Maso Arriva… a Palazzo!

Sabato 23 settembre, dalle ore 14.00 e in occasione dell’arrivo della passeggiata “En Dì al Maso”, Palazzo Scopoli la Casa del Cibo realizzerà una serie di attività, in collaborazione con l’Associazione Tonadighi Strighi, per far conoscere e valorizzare l’aspetto culturale della produzione alimentare di Primiero.

Dalle ore 14.00 racconto e vendita di produzioni agricole locali con il Mercato dei Saperi. Con la partecipazione  di aziende agricole della Val Nerina, ospiti a Primiero e “gemellate” con la Festa del Desmontegar.
Nel pomeriggio laboratorio di tisane artigianali con erbe officinali realizzato da Elisa Tavernaro di Erborì Piante Officinali Primiero. Dimostrazione di saponificazione a base di olio d’oliva realizzato da Ileni Gaio dell’azienda agricola L’impronta. Dimostrazione della realizzazione di un cappello in feltro a cura di Daniela De Lazzer del gruppo Filofolo.
Alle 15.00 un momento di confronto con il Gruppo di Acquisto Solidale di Primiero che, come piccolo gesto di solidarietà, ha scelto di fare un ordine dai produttori della Val Nerina, recentemente colpiti dal terremoto.

Per maggiori informazioni cultura@cibo.casediprimiero.it

Dettagli

Data:
23 Settembre 2017
Ora:
14:00 - 19:00
Categorie Evento:
, ,
Sito web:
cibo.casediprimiero.it