Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Riparte l’Alleanza per la Campagna

11 Novembre 2017 | 14:30 - 18:30

Riparte il progetto che da anni punta a realizzare un’”alleanza” tra Enti, Gruppi ed Organizzazioni pubblici o privati e singoli Cittadini per promuovere un’agricoltura sostenuta dalla comunità. L’obiettivo è quello di metter in circolo produttori, ristoratori, commercianti e consumatori finali operando per la salvaguardia e la valorizzazione della Campagna di Siror e Tonadico.
Sabato 11 Novembre 2017, ore 14:30 – Casa del Cibo
“La campagna di Siror e Tonadico: due paesi a confronto”
L’Ass.re all’agricoltura e alle attività produttive del Comune di Primiero San Martino di Castrozza Giacobbe Zortea annuncerà brevemente il rilancio del progetto “Alleanza per la Campagna” e, coadiuvato dalla Coop TeSto, introdurrà il testo “Di Campi, Confini e Misere Acque”. A seguire torneo amatoriale di briscola, organizzato in collaborazione con il Bar Putiki e il Bar Ero, dove si confronteranno i protagonisti dell’Alleanza: Siror e Tonadico.
Martedì 21 Novembre 2017, ore 20:30 – Casa del Cibo
“Presentazione del progetto Alleanza per la Campagna e della ricerca “Di Campi, Confini e Misere Acque”
Un incontro pubblico promosso dall’Amministrazione del Comune di Primiero San Martino di Castrozza per incontrare la popolazione e presentare la ripresa del progetto. La serata informativa avrà come focus la presentazione, eseguita dalla Cooperativa di Ricerca Testo, dei risultati della ricerca sulla Campagna di Siror e Tonadico che ha portato alla realizzazione e pubblicazione del testo “Di Campi, Confini e Misere Acque”. Il testo, donato dalle Amministrazioni comunali a tutte le famiglie, rappresenta la prima fase di attuazione del progetto “Alleanza per la Campagna”.

Dettagli

Data:
11 Novembre 2017
Ora:
14:30 - 18:30
Sito web:
cibo.casediprimiero.it

Luogo

Palazzo Scopoli