Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SOTALAZOPA ALIMENTA LA CULTURA LOCAL

16 Settembre 2017 | 11:00 - 18:00

La Casa del Cibo apre le porte a “Saz In Town”: l’iniziativa che animerà il centro storico di Tonadico sabato 16 settembre, in attesa della grande serata di concerti del SotAlaZopa. Per l’occasione sono stati organizzati a Palazzo Scopoli uno spazio gioco e relax per bambini e due laboratori creativi.

11.00 Laboratorio di aromatizzazione della grappa con Elisa Tavernaro dell’az. agricola Erborì – Piante Officinali Primiero, realizzato con preziose erbe di montagna. Costo 25€, info e iscrizioni cultura@cibo.casediprimiero.it

14.30 Laboratorio creativo per bambini all’insegna del riciclo con Valentina Saitta. Sarà realizzato un sottovaso e piantati degli ortaggi con sementi locali coltivate dall’azienda L’Agricola Solan. All’interno di Palazzo Scopoli,  info e iscrizioni cultura@cibo.casediprimiero.it

La Casa del Cibo sarà aperta ai visitatori che avranno la possibilità di vedere l’allestimento “Pastori, pecore e lane”, la mostra fotografica “Sguardi contemporanei: 20 ritratti di pastori” di Giancarlo Rado e sfogliare il libro sulla Campagna della cooperativa di ricerca TeSto “Di campi, confini e misere acque”.

Una nuova collaborazione con il SotALaZopa, dedicata alla scoperta e valorizzazione della tipicità alimentare attraverso laboratori ed attività per tutti i gusti e tutte le età. L’obiettivo, fra i capisaldi del progetto “Case di Primiero” è lo sviluppo di una rete virtuosa sul territorio capace di far dialogare soggetti diversi per promuovere una riflessione sulle peculiarità delle produzioni locali, e sulla cultura alimentare di Primiero.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni ai laboratori è possibile visitare il sito della Casa del Cibo all’indirizzo cibo.casediprimiero.it, oppure scrivere all’indirizzo mail cultura@cibo.casediprimiero.it.

Photo credits: Casa del Cibo, SotALaZopa

Dettagli

Data:
16 Settembre 2017
Ora:
11:00 - 18:00
Categorie Evento:
, ,
Sito web:
cibo.casediprimiero.it