SotAlaZopa Alimenta la Cultura Local

By 12 Settembre 2017comunicati stampa, eventi, news

Lo sviluppo di una rete virtuosa sul territorio capace di far dialogare soggetti diversi per promuovere una riflessione sulle peculiarità delle produzioni locali, e sulla cultura alimentare di Primiero, è uno dei principi fondanti della Casa del Cibo. E’ proprio con questo obiettivo che la Casa del Cibo ha deciso di “portare” il SotAlaZopa a Palazzo Scopoli: una collaborazione dedicata alla scoperta e valorizzazione della tipicità alimentare attraverso laboratori ed attività per tutti i gusti e tutte le età.

Sabato 16 agosto, presso Palazzo Scopoli a Tonadico:

11.00 Laboratorio di aromatizzazione della grappa con l’az. agricola Erborì, realizzato con preziose erbe di montagna.

12.00 Racconto e vendita di produzioni agricole locali con il Mercato dei Saperi. I produttori locali racconteranno le loro coltivazioni, raccolti e creazioni nell’ambito di questo particolarissimo territorio.

14.30 Concerto con un palco ospitato nel cortile antistante Palazzo Scopoli.

14.30 Laboratorio creativo per bambini all’insegna del riciclo con Valentina Saitta.

17.00 Aperitivo bio realizzato da Hester del bar “La Torretta” con prodotti a km0 provenienti da produzioni in Valle. In collaborazione con l’az. L’Agricola Solan e l’az. agricola L’impronta.

All’interno di Palazzo Scopoli sarà allestito uno spazio per i bambini al primo piano mentre al secondo uno spazio relax con musica d’ambiente accoglierà i visitatori che avranno la possibilità di vedere l’allestimento “Pastori, pecore e lane”, la mostra fotografica “Sguardi contemporanei: 20 ritratti di pastori” di Giancarlo Rado e sfogliare il libro sulla Campagna della cooperativa di ricerca TeSto “Di campi, confini e misere acque”.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni ai laboratori è possibile visitare il sito della Casa del Cibo all’indirizzo cibo.casediprimiero.it, oppure scrivere all’indirizzo mail cultura@cibo.casediprimiero.it.

 

Photo credits: Casa del Cibo, SotAlaZopa